Iscrizione albo dei Presidenti di Seggio
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2024, 11:21
L’elenco dei nominativi è formato a seguito di iscrizione volontaria da parte di soggetti interessati a ricoprire la funzione di presidente di seggio ed è aggiornato ogni anno. In occasione di elezioni i presidenti di seggio sono nominati dalla Corte d’Appello di Milano attingendo da questo albo.
Modalità di richiesta
Per essere iscritti all’Albo occorre compilare il modulo allegato, corredato di copia di un documento d’identità, presso l’ufficio elettorale o tramite e-mail a: comune.linarolo@pec.regione.lombardia.it
Requisiti
-
essere elettore del Comune
-
non avere superato il 60esimo anno di età
-
essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore
Esclusioni
Sono esclusi dalla funzione di Presidente di seggio elettorale:
-
coloro che alla data delle elezioni hanno superato il 70esimo anno di età
-
i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
-
gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
-
i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
-
i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
-
i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione