Descrizione
Si informa la cittadinanza che, a seguito degli accertamenti effettuati negli ultimi mesi da Pavia Acque, è emersa la necessità di procedere con un intervento in Piazza Dante, finalizzato alla realizzazione di un nuovo collegamento tra l’impianto di potabilizzazione (situato tra il Municipio e l’edificio scolastico) e la Strada Provinciale.
Dalle verifiche tecniche svolte dal gestore è infatti risultato che l’attuale linea principale di collegamento alla rete idrica passa al di sotto dell’area su cui si sta realizzando la nuova mensa scolastica, per tale motivo nel mese di dicembre si è reso necessario sospendere temporaneamente i lavori.
Al fine di limitare i disagi e garantire la massima sicurezza durante l’esecuzione dell’intervento, l’Ufficio Tecnico comunale ha concordato con il responsabile tecnico di Pavia Acque e con l’R.S.P.P. dell’Istituto scolastico le modalità organizzative e le prescrizioni operative da adottare.
I lavori avranno inizio lunedì 16 febbraio 2026 e si concluderanno indicativamente entro la metà del mese di marzo, salvo eventuali ritardi dovuti a condizioni meteorologiche avverse.
L’Amministrazione comunale ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e la comprensione.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 08:40