Descrizione
Con Delibera di Giunta Comunale n. 86 del 10.12.2025 è stato approvato l’avvio del procedimento di redazione della Variante generale al Piano di Governo del Territorio vigente e del contestuale avvio del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica della Variante;
PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTO DI INDIRIZZO PER LA VARIANTE GENERALE AL PGT
Sabato 20/12/2025 Ore 10.00
Sala Riunioni Centro Auser Località San Leonardo – Linarolo (Pv)
Sabato 10/01/2026 Ore 10.00
Sala Polifunzionale Giovanni Falcone – Linarolo (Pv) Via San Leonardo
L’Amministrazione Comunale ha avviato il processo di redazione della Variante generale al PGT – Piano di Governo del Territorio comunale.
Il Nuovo PGT avrà il compito di definire le strategie di sviluppo del nostro territorio e la sua redazione rappresenta quindi un’occasione per la valorizzazione delle risorse economiche, storiche e ambientali della nostra zona.
La volontà dell’amministrazione comunale è quella di avviare il percorso partecipativo che accompagnerà il lungo processo di redazione della Variante al PGT, che sarà caratterizzato dal coinvolgimento di tutti i cittadini, oltre ai soggetti economici che vivono la quotidianamente il paese, finalizzato ad arricchire le conoscenze a disposizione dei tecnici e del decisore politico con il punto di vista di chi vive e lavora sul territorio, per definire criticità, esigenze e bisogni.
Il coinvolgimento dei destinatari di un progetto di trasformazione del territorio è fondamentale al fine di un buon esito del progetto stesso, perché i luoghi così progettati risponderanno meglio alle esigenze dei suoi abitanti.
Dopo l’introduzione del Sindaco Paolo Mario Fraschini e dell’Assessore Valentino Furiosi, il Responsabile dell’Ufficio tecnico Geom. Luigi Maria Antozio presenterà il Documento di indirizzo per la Variante generale al PGT e i principali temi che saranno sviluppati nel PGT.
Durante l’evento sarà possibile sottoporre domande e partecipare al dibattito, oltre a conoscere l’iter che porterà all’approvazione della Variante del PGT.
Al fine di favorire il coinvolgimento e la partecipazione di tutti sono state fissate due date in orari e località differenti, in modo da garantire ai cittadini e agli operatori economici di presenziare per portare il proprio contributo.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 17:50