Descrizione
Si comunica che è terminata la fase di catalogazione delle pratiche edilizie e nelle prossime settimane verranno processate le richieste presentate a cui non era stato possibile dare riscontro.
Si rammenta inoltre che fino all’attivazione del portale dedicato, alla presentazione della richiesta occorre utilizzare modulistica presente sul sito dal 20/08/2025, alla quale va allegato il pagamento (tramite pagopa o bonifico bancario) di € 100,00. Nel caso in cui non venga allegato il pagamento la pratica figurerà sospesa e i termini per la risposta decoreranno solamento dopo la trasmissione della quietanza di pagamento.
Dal 1 marzo 2026 verrà attivato il portale inPratica una web application dedicata alla gestione delle pratiche edilizie ed alla loro digital delivery. Il professionista, così come il cittadino, avrà la possibilità di autenticarsi tramite identità digitale, effettuare autonomamente la ricerca delle pratiche edilizie che desidera avere in copia, pagare i diritti di segreteria attraverso il sistema PagoPA, ed infine scaricare comodamente in formato digitale le pratiche edilizie richieste ed autorizzate dal comune direttamente sul proprio dispositivo.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 13:45