spese di rappresentanza

Pubblicazione report spese di rappresentanza

Ai sensi dell’art. 16, comma 26, del D.L. n. 138/2011, convertito in L. n. 148/2011, il Comune di Linarolo è tenuto a pubblicare un prospetto riepilogativo delle spese di rappresentanza sostenute dall’Ente ogni anno. Tale prospetto viene anche allegato al rendiconto di gestione dell’anno pertinente e trasmesso alla competente Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti.

Normativa:

Art. 16,comma 26. Le spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo degli enti locali sono elencate, per ciascun anno, in apposito prospetto allegato al rendiconto di cui all’articolo 227 del citato testo unico di cui al decreto legislativo n. 267 del 2000. Tale prospetto è trasmesso alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti ed è pubblicato, entro dieci giorni dall’approvazione del rendiconto, nel sito internet dell’ente locale. Con atto di natura non regolamentare, adottato d’intesa con la Conferenza Stato – città ed autonomie locali ai sensi dell’articolo 3 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, il Ministro dell’interno, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, adotta uno schema tipo.

Allegati